STORY

ROCKING CON I BALLERINI DI ROCK "N" ROLL ACROBATICO 1982

ROCKING LIVE SETTEMBRE 1983 !!!

Tutte le foto e i video sono su You Tube e sulla nostra pagina Facebook.

Nel 1980, in provincia di Torino, i fratelli LAZZARI Igor e Iuri fondano i Tigers, gruppo di cinque amici appassionati di Rock”n”Roll che si esibisce alle feste scolastiche fino a quando, nel 1982 gli allora famosissimi Kim and Kadillacs recidono il contratto con i ballerini di Rock”n”Roll acrobatico del “Rocking Dance” ed in loro sostituzione sono chiamati i Tigers che da quel momento diventano Rocking.

   Nei successivi due anni, performance live li conducono negli studi televisivi di varie televisioni private del Piemonte e nel 1983 i ballerini diventano campioni mondiali ed i Rocking si piazzano al 3° posto nazionale nella classifica stilata dalla rivista specializzata “Numeri Uno”. Da allora il gruppo subisce varie trasformazioni raggiungendo i 6 elementi per poi tornare al classico trio ma il repertorio rimane sempre quello dei grandi del Rock”n”Roll, Elvis, Carl Perkins, Little Richard e Jerry Lee Lewis.

  Nella seconda metà degli anni ‘80 si intensifica la attività del gruppo con le affermazioni in vari concorsi e numerose serate nel  capoluogo  piemontese.

    Nel 1992 i Rocking inaugurano la prima europea dell’“ELVIS PRESLEY MUSEUM "a Torino. In seguito a questa performance vengono ingaggiati per una folgorante apparizione a Menton in Francia ed il giorno successivo il quotidiano locale apre con una foto dei Rocking ed il titolo “L’ EPOQUE PRESLEY REVIVEE POUR UN SOIR”.

   Gli anni ‘90 iniziano alla grande per proseguire meglio:  i Rocking  iniziano la collaborazione con l’ ELVIS PRESLEY CLUB OF ITALY facendo da colonna sonora all’ Annuale festa di commemorazione della nascita del RE del Rock”n”Roll ripetendosi nel ‘97.

   Nel ‘95 e ‘96 si svolge al Palastampa di Torino l’annuale FESTA AMERICANA alla quale il gruppo partecipa con grande successo. Nel frattempo, 1996, i Rocking vengono notati da un produttore che li convince ad entrare in sala di incisione per dar vita al loro primo lavoro auto prodotto e distrIbuito dalla Bambolina Edizioni Musicali di Bergamo che si intitola ovviamente “Rock ”n”Roll e che comprende 17 classici dei precitati maestri ai quali si aggiungono Pretty Woman di Roy  Orbison, Twenty Flight Rock di Eddie Cochran. Il lavoro riscuote notevole successo fra i cultori del genere fra i quali vi è anche Bobby Solo che ingaggia il gruppo per aprire un suo concerto che finisce con una indimenticabile session.

   Nel frattempo è in cantiere il secondo CD che esce l’anno successivo,  dal titolo Rock Around the Clock, brano di grande successo di Billy Haley che apre facendo spazio ai più bei pezzi di un altro grande artista di quei tempi Ricky Nelson, sue le splendide Hello Mary Lou e Travellin’ Man. Questo secondo lavoro viene prodotto ma anche distribuito dalla stessa casa bergamasca e dall’ELVIS CLUB in campo nazionale.

   Le recensioni delle riviste specializzate ma anche di quotidiani nazionali quali LA STAMPA  e REPUBBLICA, fanno crescere l’interesse nel gruppo infatti, alla fine del 1997, vengono contattati dalla RAI per partecipare ad un programma condotto da Lorenza Foschini intitolato CARO AMICO ELVIS in ricorrenza del ventennale della morte del Re del Rockal quale partecipano personaggi del calibro di Little Tony, Renzo Arbore, Michele, Dario Salvadori. La serata viene trasmessa su RAI 3 con grande successo di pubblico..

   Da non dimenticare che i Rocking hanno avuto sempre un occhio attento alle problematiche sociali esibendosi nel corso degli anni per beneficenza numerose volte fra le quali Thelethon nel ‘96, all’Auditorium di Piacenza nel ‘95 e ‘99 nonchè in un teatro del capoluogo piemontese nel 1997 a favore dei terremotati e nel 2000 e 2001 a Piacenza in favore di associazioni locali e in provincia di Torino per la Protezione Civile.

Dal 2003 si esibiscono  per l’importante manifestazione che si svolge a Ravenna chiamata “ ELVIS LIVES ON ”.

 Nel 2004 il gruppo subirà  un' importante e positiva modifica : alle tastiere Riccardo Cottino - al basso Andrea Lombardi .

Nel 2011 ancora concerti e l'uscita del terzo cd dedicato al "re del rock" dal titolo: Elvis lives on

Nel 2014 Aron Lazzari entra a far parte del gruppo come chitarra solista.

……….e dal 1980 fino ad oggi (e sicuramente anche oltre) propongono in maniera sempre piu’ esplosiva il leggendario Rock ‘n’ Roll!!!!!    

BACK09